Il massaggio del bambino  AIMI è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i nostri bambini, non si tratta quindi di imparare una tecnica ma di affinare una attitudine: un modo di comunicare profondo con il proprio bambino.


Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi che è stata riscoperta

e si sta espandendo anche nel mondo occidentale.

L’evidenza clinica e le recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.
Il massaggio del bambino è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente; il programma è flessibile

e si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita, accompagnandolo poi nelle diverse fasi della sua crescita.

Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino,

è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

Vimala McClure, in base alla sua esperienza, suddivide i benefici del massaggio per il bambino in quattro grandi aree: stimolazione, sollievo, rilassamento, interazione.


Nel quadro di insieme, tuttavia, i benefici del massaggio si riflettono anche sui genitori che possono instaurare un rapporto di conoscenza profondo con il proprio figlio, aumentando così le capacità genitoriali, la fiducia, la sicurezza sentendosi più competenti nell’occuparsi del proprio bambino.”

Insegnanti certificati e costantemente aggiornati ti guideranno in questo percorso, in piccoli gruppi, caratteristica essenziale per poter confrontarsi, aprirsi e condividere le proprie esperienze.

Questo percorso sviluppato in 5 incontri con cadenza settimanale non ha il solo scopo di imparare una tecnica di massaggio, ma di rendere le famiglie più consapevoli e più forti.

FAQ:

Se il mio bambino si addormenta non potrà esser massaggiato? Il ritmo dei bambini è la priorità, dal sonno alla fame alla giornata no. Il rito del massaggio ed il momento ideale lo creerete voi nel vostro nido. Se lo desideri potrai utilizzare un bambolotto durante il corso.

Chi massaggia il bambino durante il corso? la mamma o il papà

Quali prodotti vengo utilizzati? olio di mandorle spremuto a freddo per uso alimentare

La Consulente del Portare® è una figura professionale formata che accompagna i genitori in un sereno e sicuro percorso di babywearing offrendo il proprio sostegno e le proprie competenze. 


La professionista durante la consulenza è pronta a rispondere alle vostre domande, a dipanare i vostri dubbi ed a guidare al meglio il vostro percorso nel mondo del babywearing tenendo sempre presente le vostre esigenze.
 

Ascoltare ascoltarsi. Guardando ai bambini come individui dotati non di “vizi” ma di bisogni e prendendo a cuore le necessità della diade/triade. La lentezza dei sapienti gesti della legatura si traduce anche nel prendersi tempo per “stare”. Portato e portatore. Ugualmente protagonisti, ugualmente importanti.
Il suo lavoro parte dalla relazione accogliendo i reali bisogni con empatia e senza giudizio fino ad arrivare alla scelta della legatura o del supporto ergonomico più idoneo per quella determinata famiglia in quel particolare momento del loro percorso.


Qualcuno competente non solo a trasmettere con sicurezza le tecniche ed i principi
fondamentali per un buon babywearing ma che riesce a “cucire” la risposta in maniera che
calzi a pennello sulla domanda. Oltre al sentire del bambino vi insegnerà il rispetto per la sua fisiologia e come salvaguardarla sempre, in ogni posizione.

A volte basta un nulla , un dettaglio, per passare da una legatura traballante ad una legatura perfetta.

Vi insegnerà anche padroneggiare in totale autonomia lo strumento scelto e riconoscerne pregi e difetti. La sua esperienza e la conoscenza del mercato le permettono inoltre di guidarvi correttamente negli acquisti. Una Consulente del portare fa il suo lavoro con amore e con passione. Può venire a domicilio o accogliere le famiglie in fascioteca. 

Follow us

@9Mesi Center by Fima srl 

P.I 01339590471

Via di Porta Lucchese N°7 Pistoia 51100

Privacy Policy

Proudly created with Wix.com

  • Facebook - White Circle